Persiste la “piazzola pattumiera”: indumenti usati, puzza e rifiuti; l’Assessore: “Domani ripuliamo!”

Persiste la “piazzola pattumiera”: indumenti usati, puzza e rifiuti; l’Assessore: “Domani ripuliamo!”

Persiste quella “piazzola pattumiera”, alle spalle del Cimitero Comunale, in una delle entrate di Rosolini, che è ormai diventata a tutti gli effetti una nauseante discarica abusiva.

Ne avevamo parlato con un altro articolo, e descritto anche “il modus operandi” di chi, andando alla ricerca degli abiti usati all’interno dei cassonetti, dopo averli selezionati “con cura” , quelli estratti e scartati finiscono invece sempre a terra e lì restano. E poi, l’inciviltà chiama altra inciviltà perché il disordine continuo di abiti induce altri a considerare quella zona una discarica abusiva, abbandonando piccoli e grandi rifiuti ingombranti.

L’odore in questi ultimi giorni è diventato nauseante, impossibile avvicinarsi a piedi durante una passeggiata serale e impossibile sta diventando pure avvicinarsi in auto, dato che i rifiuti ingombrano pure la stradina che collega la Circonvallazione al Cimitero comunale, come dimostrato dalla nostra foto (sotto) scattata all’interno di un’automobile.

Avevamo contattato la scorsa settimana l’Assessore al ramo, Franco Arangio, che ci aveva dichiarato di essere al lavoro con la ditta dei rifiuti e quella incaricata alla raccolta degli indumenti per trovare una soluzione permanente al problema. Intanto, in una settimana, la piazzola è diventata stracolma.

Domani ripuliamo tutto“, ci ha adesso nuovamente garantito l’assessore Arangio. “Abbiamo concordato con la ditta di raccolta degli indumenti usati più soluzioni che eviteranno il riformarsi di una situazione di questo tipo. Nel garantire alla città, intanto, che domani verrà tutto ripulito, mi riservo ulteriori approfondimenti sulle soluzioni da noi stabilite per informare tutta la città e garantire decoro urbano e igiene in modo permanente”.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )