Biciclettiamo Avis: appuntamento per domenica 3 giugno

Biciclettiamo Avis: appuntamento per domenica 3 giugno

È importante donare e divulgare a tutti l’importanza di farlo.

Se c’è una manifestazione pioniera della condivisione e del volontariato, è proprio l’iniziativa “Biciclettiamo Avis” giunta alla sua 24esima edizione.

L’evento, diventato oramai una tradizione annuale per l’intera città, si svolgerà questa domenica 3 giugno.

I tanti cittadini del nostro territorio che volontariamente si scrivono ad Avis e donano il proprio sangue a chi ne ha bisogno, non si fermano mai. Dare agli altri la possibilità di partecipare alla bellezza del semplice gesto di donazione che salva le vite di tanti esseri umani, è il monito con cui viene organizzata e vissuta la giornata.

Il raduno è previsto per le 8.00 presso l’Oratorio S.Domenico Savio. Dopo la distribuzione di magliette, cappellini e biglietti di sorteggio bici, la carovana di ciclisti partirà per le vie della città alle 8.30.

Sono tanti i bambini che ogni anno salgono in sella alla due ruote tenuti a vista dai propri genitori e scortati dai Vigili Urbani di Rosolini e dai volontari Avis che presidieranno ogni incrocio.

Il lungo corteo, dopo aver percorso la città, raggiungerà alle 10.00 il capolinea presso la sede Avis di contrada “Casazza” ( nell’area della Protezione Civile), dove la festa continuerà con giochi, esibizioni di sport e il sorteggio di belle biciclette.

La manifestazione quest’anno sarà arricchita infine da un momento simbolo previsto per le 12.00 : la cerimonia di intitolazione della “Via Dei Donatori di Sangue Avis“, a dimostrazione dell’impegno e della passione che la Presidente, Maria Nella Errante, insieme al direttivo e alle decine di volontari Avis, sposano e mettono in campo da anni con il proprio operato.

Il programma ve l’abbiamo fornito, i presupposti per la buona riuscita pure. Il divertimento è assicurato. Adesso spetta a voi tirar fuori l’entusiasmo e aprire al volontariato il vostro cuore.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )