Venerdì 4 maggio l’AASA promuove una fiaccolata per dire “Basta” alla criminalità e all’omertà

Venerdì 4 maggio l’AASA promuove una fiaccolata per dire “Basta” alla criminalità e all’omertà

Con un appello ai cittadini l’associazione Antiracket e Antiusura Saro Adamo ha organizzato una fiaccolata per venerdì 4 maggio prossimo. Motivo della manifestazione è combattere la recrudescenza della criminalità nel nostro territorio che trova terreno fertile con l’omertà.
“L’Associazione Antiracket e Antiusura “Saro Adamo” -si legge in una nota del direttivo-, constatando la recrudescenza della criminalità nel nostro territorio, chiede a tutta la cittadinanza una reazione di massa. Oramai non passa giorno che un’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale, agricola e singoli cittadini vengono presi di mira da balordi criminali che, facendo leva sull’omertà diffusa nel nostro territorio, credono di poter agire nell’impunità. È il momento che il popolo rosolinese alzi la testa e dica basta a questi insulsi soggetti che, presi nella loro individualità, non sono capaci di fare alcunchè e che, nell’omertà diffusa, trovano il terreno per imporre i propri atti criminosi. Un popolo che sii ribella è un popolo che ha rispetto di se stesse, e se tutti quanti, con un atto di coraggio, ci opporremo a questo sistema collaborando con le forze dell’ordine, denunciando tutti gli atti criminosi di cui si è testimoni, nel volgere di pochissimo tempo questa illegalità che si sta diffondendo nel nostro territorio verrà in poco tempo debellata. Questo invito è rivolto a tutta la cittadinanza rosolinese e a tutte le associazioni che operano nel nostro contesto sociale affinchè, in una corale collaborazione, si dica: “Ora Basta”.
È il momento di iniziare un nuovo cammino di collaborazione con le forze dell’ordine, a cui si chiede di riservare una particolare attenzione al fenomeno Rosolini. A tal riguardo la A.A.S.A. organizza per venerdì 4 maggio, alle 20, con partenza da Piazza Garibaldi, una fiaccolata pubblica, ove ognuno di noi terrà la mano dell’altra, chiedendo a tutti i cittadini rosolinesi di parteciparvi, mostrando la palese volontà di ribellarsi al sistema criminoso. Questa sarà la prima iniziativa che la A.A.S.A. porrà in essere insieme a tutti i cittadini di buona volontà che vi vorranno collaborare al dine di imporre la “Legalità” nella nostra città.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )