Scopri il Corriere Elorino in edicola ogni mese!

Tutto pronto per la sfilata dei carretti, alle 17 partenza dalla stele di via Sant’Alessandra

I carretti siciliani provenienti da diverse parti della Sicilia sono pronti per la sfilata che si terrà oggi pomeriggio tre le vie di Rosolini.

La partenza è prevista per le 17 dalla stele di via Santalessandra. Qui ci sarà l’incontro con la banda musicale Casmene ed i piccoli amici della bandiera che sono i ragazzi dell’Istituto Sant’Alessandra, guidati dall’insegnante Margherita Carpenzano. Parteciperanno pure gli allievi della scuola di ballo di Daniele Longano con i loro genitori. A rafforzare la tipicità dell’evento, saranno anche i costumi della sfilata: molti i giovani che indosseranno abiti della tradizione siciliana.

Il tour dei carretti si concluderà con l’arrivo in piazza Garibaldi, previsto per le ore 19:30, con la premiazione, e un ricco spettacolo di intrattenimento musicale ed esibizioni danzanti.

L’evento era in programma per venerdì 22 marzo in occasione delle festività di San Giuseppe, rinviato ad oggi causa maltempo.

Condividilo sui social:

Immagine di Ferdinando Perricone

Ferdinando Perricone

Editore e Direttore responsabile del Corriere Elorino. Giornalista dal Marzo del 2000.

Lascia un commento

Zona sud
Eventi
East Sicily