Sospesa la “Fiera mercato dei defunti” prevista per il 25 ottobre in Viale Aldo Moro

Sospesa la “Fiera mercato dei defunti” prevista per il 25 ottobre in Viale Aldo Moro

“A seguito del Dpcm del 18 ottobre, abbiamo ritenuto di sospendere in via immediata la Fiera dei Morti” .

Ad annunciarlo alla città, questa mattina, il sindaco Pippo Incatasciato nel corso della sua diretta di aggiornamento sulle evidenze sanitarie in città.

Al momento la sospensione riguarda solo la Fiera dei Morti che era in programma per la prossima domenica, 25 ottobre, lungo il Viale Aldo Moro. Lo stop al momento interessa solo questa fiera e non quelle quindicinali, la prossima delle quali prevista per giovedì 22 ottobre. Si resta quindi in attesa di aggiornamenti da parte del Primo Cittadino.

“Abbiamo deciso di sospendere il singolo evento della Fiera dei Morti senza estendere il provvedimento a tutte le fiere, che per noi sono ricorrenti mensilmente, perchè riteniamo – ha spiegato il Sindacoche in quel caso bisognerà fare un ragionamento più ampio. Per le fiere quindicinali va preso in considerazione non solo l’aspetto che riguarda la salute, come abbiamo fatto fino ad ora, ma anche l’aspetto economico”. 

Per quanto riguarda il “coprifuoco” alle 21 di piazze e strade, che il nuovo Dpcm ha rimesso alla volontà dei sindaci, è stata chiarita la necessità di affidare questa scelta ai primi cittadini non senza  una più ampia valutazione da parte della Prefettura e dei vertici delle Forze dell’Ordine.

Siamo in contatto con la Prefettura – ha continuato il sindaco- per stabilire come comportarci in questi casi.  Se in città avremo necessità di arginare alcuni luoghi di potenziale assembramento è anche vero che questo richiederà una vigilanza costante da parte delle Forze dell’Ordine locali per far sì che l’ordinanza trovi concreta attuazione“.  Notizia in aggiornamento

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )