Sconto Imu del 20%, Anna Azzaro: “Chiederó di trattare l’argomento al Consiglio Comunale”

Sconto Imu del 20%, Anna Azzaro: “Chiederó di trattare l’argomento al Consiglio Comunale”

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Anna Azzaro, consigliere comunale M5S.  Nel documento, la grillina si sofferma sullo sconto IMU del 20%, e si impegna di portare all’attenzione del civico consesso, in seno al prossimo Consiglio, la novità prevista dal Decreto Rilancio che lascia agli Enti Locali piena libertà di scelta di premiare con uno sconto le famiglie che, per pagare l’Imu, scelgano l’addebito sul conto corrente. 

 

Il testo completo della nota:

SCONTO IMU del 20%
Per andare incontro alle famiglie che devono affrontare la crisi economica causata dall’emergenza sanitaria Covid-19, i Comuni potranno premiare con uno sconto fino al 20% chi, per pagare l’Imu, scelga l’addebito sul conto corrente.
Questa è una delle novità al Decreto rilancio appena approvato che tuttavia lascia agli Enti locali piena libertà di scelta.

 

Pur consapevole della situazione economica in cui versano le casse comunali che lascia poco spazio per sconti e riduzioni, ritengo opportuno affrontare la questione in seno al consiglio comunale dove ognuno può esprimere la propria posizione e dove meglio vengono rappresentate le problematiche dei cittadini rosolinesi visto che il Comune può scegliere di applicare, o no, lo sconto con una propria delibera.

A tal riguardo sarà mio impegno chiedere che al prossimo consiglio comunale che venga inserito quale argomento da trattare.

 

Credo che le famiglie rosolinesi sarebbero ben contente di ottenere uno sconto fino al 20 per cento delle aliquote e delle tariffe delle entrate tributarie e patrimoniali, come ad esempio l’Imu, Tari e Tasi, con la sola condizione della domiciliazione bancaria.

Consigliera Anna Azzaro M5S

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )