Rosolini, principio d’incendio tra i fornelli in un’abitazione di via Bellini

Rosolini, principio d’incendio tra i fornelli in un’abitazione di via Bellini

Momenti di grande apprensione a Rosolini dove, poco fa, si è verificato un principio d’incendio all’interno di un’abitazione sita in Via Bellini abitata da tre anziani.

A dare l’allarme proprio uno di loro che, accortosi del pericolo, è subito corso fuori casa e ha chiamato i soccorsi, così come i vicini che, nonostante la “quarantena forzata” disposta dal governo Conte, non hanno perso occasione per mostrarsi solidali con i vicini pure dentro le mura di casa. Immediati infatti i soccorsi da parte del Comando dei Vigili Urbani di Rosolini, in questi giorni costantemente presente sulle strade rosolinesi per garantire il rispetto delle disposizioni presidenziali per il contenimento del contagio da coronavirus.

Il principio d’ incendio pare essere avvenuto in cucina, o per difetti alla bombola del gas o per dimenticanza – si suppone- di un pentolino vuoto sui fornelli. A capirne la dinamica esatta e ripristinare la sicurezza saranno adesso le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco, anch’essi approntatosi subito sui luoghi dopo la richiesta di soccorso.

Per fortuna i tre rosolinesi stanno bene e l’incendio è stato solo, appunto, un principio che grazie ai celeri soccorsi ha scongiurato conseguenze più gravi.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )