Scopri il Corriere Elorino in edicola ogni mese!

“Ponte pericolante”, chiusa la strada provinciale “Timparossa”. Monta la protesta

Da domani sarà chiuso al transito veicolare il ponte in contrada Timparossa, ritenuto dalla Provincia Regionale di Siracusa struttura “pericolante”. Stamattina sono iniziati i lavori per posizionare la segnaletica mentre domani sarà impiantato un guarda rail per chiudere al transito il ponte.

Una disposizione che avrà sicuri strascichi. Infatti non è stata prevista nessuna strada alternativa con i residenti delle contrade che, per raggiungere Rosolini, dovranno percorre un tragitto di oltre 25 chilometri, dalla provinciale Rosolini-Modica.

Rimangono incerti i tempi per la riapertura ed è proprio questo dato che preoccupa i residenti della zona pronti a forti azioni di protesta. Il ponte potrà essere attraversato solo pedonalmente.

Condividilo sui social:

Immagine di Ferdinando Perricone

Ferdinando Perricone

Editore e Direttore responsabile del Corriere Elorino. Giornalista dal Marzo del 2000.

Lascia un commento

Zona sud
Eventi
East Sicily