Poesie sparse in città, il PD Rosolini: “Grazie ragazzi, gesto di speranza e fiducia”

Poesie sparse in città, il PD Rosolini: “Grazie ragazzi, gesto di speranza e fiducia”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte del Circolo PD Rosolini, con il suo segretario Tonino Basile. Un ringraziamento ai giovani che nelle scorse notti hanno riempito la città di poesie. La nota:

“Fare dono della cultura è fare dono della sete. Il resto verrà da sé” (G.L.)

Raccolgo immediatamente la “provocazione” lanciata da coloro che nella notte hanno affisso le poesie negli angoli della città. Questo gesto non ci può lasciare indifferenti, deve essere accolto come un segno di speranza e di fiducia, infatti, la poesia pur essendo eterea, in questo momento, provoca sensazioni positive e ci fa stare bene.

Io desidero ringraziare questi ragazzi perché, anche solo per un momento, ci hanno fatto dimenticare le angosce e le preoccupazioni provocate dalle solite parole: mascherine, covid, DPCM, contagio, pandemia ecc. e ci hanno donato altre parole che vengono ascoltate col cuore alleggerendolo dalla preoccupazione.

Il nostro Circolo ha già realizzato, invece, una libreria ed era pronto ad accogliere quanti volessero condividere un libro, una lettura; stavamo organizzando il doposcuola gratuito per chi aveva bisogno di un aiuto a scuola, ma purtroppo la pandemia ci ha bloccato.
Ma la poesia, quella, non la può fermare nessuno. Ancora grazie!

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )