“Per Crucem ad Lucem” è un solenne Oratorio per voci recitanti, coro e due orchestre di fiati, composto e diretto dall’impareggiabile Maestro Vincenzo Anselmi.
L’evento rappresenterà la passione di nostro Signore Gesù Cristo secondo San Giovanni, nella serata del 26 Aprile, alle ore 20.00, presso la Cattedrale di Noto.
Saranno coinvolti l’orchestra di Fiati “Amici della Musica” di Ruvo di Puglia, la Sicily Wind Ensemble, il Coro Polifonico “Libere Armonie” di Rosolini, il Coro Polifonico “S.M. Assunta” della Cattedrale di Ruvo di Puglia, il Coro Polifonico “Ottavio De Lillo” di Bari e la Corale Polifonica “S.Biunetti di Molfetta”. Le voci recitanti, che rappresenteranno Gesù, la cronista, un personaggio della folla e Pilato, saranno rispettivamente di Don Salvatore Bellomia, di Elda Nobile, di Alessandra Macca e di Corrado Quartararo. Direttore Artistico è il Maestro Gianfranco Brundo.
Sara Calvo
Zona Sud, coniugi fingono separazione per evitare il sequestro di 900.000 euro
La Guardia di Finanza di Siracusa in esecuzione di apposito provvedimento, disposto dal G.I.P. presso il Tribunale di Siracusa, ha sottoposto a sequestro preventivo disponibilità





