Partito Democratico Rosolini: “La nostra solidarietà e vicinanza ai commercianti di Rosolini”

Partito Democratico Rosolini: “La nostra solidarietà e vicinanza ai commercianti di Rosolini”

FONTE: COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO ROSOLINI (firmato dal Segretario Tonino Basile)

“Cari concittadini, voglio esprimere, a nome mio e dell’intero Direttivo, solidarietà e vicinanza ai commercianti di Rosolini che hanno manifestato la loro condizione di disagio con compostezza e garbo, senza travalicare nel populismo e nella propaganda.

Già il nostro circolo, qualche settimana fa, ha avuto modo di esprimere solidarietà, attraverso un comunicato stampa, invitando la cittadinanza ad acquistare beni presso i nostri commercianti locali, anziché utilizzare le piattaforme di e-commerce; tale invito a boicottare rimane valido e deve essere esteso nei confronti di tutti coloro, per fortuna in minoranza, che in questo periodo di restrizioni per artigiani e commercianti, stanno dando dimostrazione, purtroppo, di essere irresponsabili, poiché non rispettando le norme anti-covid non aiutano né la categoria e nemmeno tutti noi che siamo in zona rossa e rischiamo di rimanerci fino a quando questi “signori” non inizieranno a rispettare le regole.

Ovviamente la classe politica in quanto a responsabilità è sicuramente deficitaria.

Il mese scorso abbiamo assistito a diversi dibattiti a cui come partito abbiamo partecipato.

Nei dibattiti, molti sostenitori della mozione di sfiducia, si affannavano a dire che la sfiducia al sindaco non avrebbe comportato nessun disagio e che potevamo fare le elezioni nel mese di Maggio.

Questi “personaggetti della politica”, che adesso si guardano bene da fare interventi, perché si sono accorti che la realtà è ben altra e che purtroppo non è compresa da chi ne è completamente dissociato.

Infatti, attendere un giorno a settimana l’autorità massima in città per discutere di emergenze ed interloquire su problemi impellenti, rende un servizio pessimo ai cittadini soprattutto in questo momento storico.

L’invito è proprio questo: di non dimenticare i commercianti e artigiani in questo momento di difficoltà, ma anche di non dimenticare chi ha soffiato sulla miccia, che ha acceso i fuochi d’artificio la notte del primo marzo, dando uno spettacolo indecoroso e squallido di una politica fatta solo per rispondere alla pancia e al populismo. Questi personaggetti della politica locale, che si nascondono dietro le foglie di fico di movimenti civici improvvisati, hanno una grave responsabilità sullo stato di abbandono della città.

Un altro post-it dobbiamo dedicarlo agli onorevoli che siedono sugli scranni dell’ARS.

Questi vivono nella totale amnesia di chi dimentica ciò che fa quotidianamente, dimostrando di avere la memoria di un pesce rosso in quanto non sanno o non ricordano di essere in maggioranza col Governo Musumeci, quella stessa maggioranza che ha espresso e difeso un Assessore alla sanità che ha nascosto i dati epidemiologici per favorire sindaci o amministrazioni vicine politicamente, danneggiando pesantemente il settore produttivo e il tessuto economico di tutta la regione. A questi cosiddetti onorevoli voglio rivolgere l’invito di rimanere in silenzio, almeno così non danno prova della loro completa incoerenza e dissociazione con la realtà che dovrebbero rappresentare.

Attendiamo con piacere i controlli, come descritti nel comunicato stampa del commissario nel frattempo dobbiamo pretendere maggiore responsabilità da parte di chi, ancora, non ha capito che facendo i furbi condanna tutti a questo stato di cose.

Infine, voglio ringraziare i commercianti che hanno dimostrato senso di responsabilità, quella responsabilità che è mancata alla classe politica della nostra città”.

Il segretario del Circolo  Tonino Basile

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )