Ottenuto un finanziamento di 5mila euro per la Biblioteca Comunale di Rosolini

Ottenuto un finanziamento di 5mila euro per la Biblioteca Comunale di Rosolini

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa da parte dell’Assessore Cristina Chindemi in merito all’ottenimento di un finanziamento di 5 mila euro per “arricchire” il catalogo della Biblioteca Comunale di Rosolini.

Con Decreto del Ministero dei Beni Culturali la Giunta Incatasciato, su impulso dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Chindemi, ha ricevuto un finanziamento di 5 mila euro nell’ambito del Fondo per le istituzioni culturali e concernente il Contributo alle biblioteche per l’acquisto di libri e il sostegno all’editoria libraria.

“Rosolini, forte del proprio patrimonio librario che ammonta a circa 17.000 volumi all’interno della biblioteca comunale ‘‘A. Gugliotta’’, unico indice per la quantificazione del contributo, ha ottenuto il contributo massimo previsto per la categoria, ovvero 5mila euro” -spiega l’Assessore Cristina Chindemi-.

Il provvedimento del Ministero, promosso tra le iniziative di sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria, fortemente colpita dall’emergenza Covid-19, prevedeva l’assegnazione di contributi per l’acquisto di libri da parte delle biblioteche dello Stato, delle Regioni, degli enti locali e degli istituti culturali, tramite l’acquisto di libri in almeno tre librerie presenti sul proprio territorio.

L’ottenimento del contributo di 5mila euro è un’ottima notizia, la biblioteca vedrà arricchire il proprio catalogo in maniera importante, la nostra è una Amministrazione attenta a tutte le opportunità, che si presentano per ridare centralità e rilancio alla Biblioteca Comunale”.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )