Operatori ecologici senza stipendio. Monorchio (Fiadel): «Come pretendono che paghiamo le tasse, se non ci retribuiscono?»

Operatori ecologici senza stipendio. Monorchio (Fiadel): «Come pretendono che paghiamo le tasse, se non ci retribuiscono?»

«Se entro lunedì sera non ci verranno accreditati gli stipendi martedì andremo avanti con un’assemblea ed uno sciopero, bloccando la raccolta dei rifiuti in città». Sono queste le parole di Antonino Monorchio, rappresentante sindacale Fiadel a Rosolini, che si fa portavoce del malessere degli operatori ecologici, che non percepiscono lo stipendio da ottobre. «Abbiamo ricevuto il saldo dello stipendio di ottobre poco prima di capodanno – continua Monorchio – e ancora siamo in attesa di ricevere novembre e dicembre, senza considerare che gennaio sta per finire. Non si può continuare a vivere in questo modo, con tutte le spese che una famiglia deve affrontare. Non solo cibo e benzina, ma c’è chi deve pagare l’affitto, o chi deve mantenere i figli all’Università. Per non parlare poi delle tasse. Tutti pretendono il pagamento delle tasse, ma noi come facciamo a pagarle senza uno stipendio? Questa storia va avanti da sempre, con continui ritardi nei pagamenti degli stipendi, ma adesso basta. Se non percepiremo gli stipendi di novembre e dicembre non ritireremo la spazzatura. Noi facciamo il nostro lavoro, ma vogliamo essere retribuiti come ci spetta».

Giovanna Alecci

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )