Necrologio: ricorre oggi il 1° anniversario di Antonia (Toni) Boni Cultrera

Necrologio: ricorre oggi il 1° anniversario di Antonia (Toni) Boni Cultrera

Non si ferma il ricordo di quelle famiglie che, nel giorno dell’anniversario, vogliono mostrare vicinanza, presenza e affetto ai propri cari saliti in cielo.
 Ricorre oggi il 1° anniversario di Antonia (Toni) Boni Cultrera. Il pensiero dei figli Franco, Mario e Giugy in ricordo della loro mamma.
 
Mamma, sei andata via un anno fa, prima di festeggiare con noi i tuoi cento anni. Lo capiamo, li hai voluti festeggiare con papà.
Ricordiamo ancora quegli ultimi giorni del gennaio 2020: “Ricordatevi di me, non dimenticatemi!”, ci ripetevi appena sentivi che ti eravamo vicini. Si dice che quando un figlio perde i genitori perde le radici più forti: anche se sorretto dall’amore della propria famiglia, sa di essere solo.
Non mi pare il nostro caso: tu e papà ci avete lasciato i vostri occhi per vedere, i vostri sentimenti e i vostri modi per comportarci, il vostro cuore. La nostalgia e la mancanza di voi non ci abbandonano mai.
E poi, come potremmo dimenticarci di te, mamma, se non c’è stato un giorno della tua vita nel quale non hai manifestato quanto immenso fosse il tuo amore verso di noi. Come potremmo dimenticarti, se ci hai lasciato in eredità il tuo cuore, le tue attenzioni, il tuo conforto, la tua pazienza e il tuo perdono. Come potremmo dimenticarti, se ti sentiamo sempre accanto, se sappiamo che non ci lascerai mai!
Piuttosto, mamma, permettici di fare nostro un pensiero di una scrittrice: “Mamma, tieni un capo del filo, con l’altro capo noi correremo nel mondo. E se dovessimo perderci, tu tira. Ciao.”
Franco, Mario e Giugy
 
Tramite il nostro sito internet, https://www.corriereelorino.it/ , e l’apposita pagina Facebook, daremo come sempre la possibilità a quanti lo vorranno e lo richiederanno, di pubblicare i necrologi dei propri defunti
CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )