La Lega contro l’Amministrazione: “Scelte scriteriate e sperpero di soldi pubblici”

La Lega contro l’Amministrazione: “Scelte scriteriate e sperpero di soldi pubblici”

Le ultime manovre dell’Amministrazione Comunale, come la nomina dell’esperto esterno a titolo oneroso e l’aumento degli propri stipendi non sono state ben digerite da diversi gruppi politici della città che hanno presto esternato il proprio dissenso tramite la diramazione di note stampa. La più recente, riguarda la Lega di Rosolini. Nel documento redatto a firma del Direttivo, Sindaco e Assessori vengono accusati di aver attuato un vero e proprio “mercicomio” a causa delle decisioni “scriteriate” che portano, secondo la Lega, a una chiara constatazione: “sperpero di soldi pubblici”.

Di seguito il Testo integrale.

A distanza di un anno dalla elezione di Pippo Incatasciato, arriva l’ennesima conferma che questa amministrazione oltre a prendere decisioni scriteriate, è abituata a sperperare soldi pubblici.
Ci troviamo davanti ad un vero e proprio mercimonio dove la Giunta distribuisce consulenze a pagamento e si aumenta i propri stipendi, in un momento drammatico per le casse comunali.
Il conferimento di incarichi professionali esterni da parte di Incatasciato costituisce senza dubbio un argomento caldo degli ultimi tempi, in perfetto stile Pd (colpevole del disastro delle casse comunali)
Siamo certi che la nomina di Salvatore Vindigni (persona per bene e professionalmente preparata) è arrivata dopo che i “cervelloni” della Giunta hanno accertato preliminarmente l’impossibilità oggettiva di utilizzare risorse umane disponibili all’interno, perché se così non fosse tale nomina sarebbe di una gravità assoluta.
Ed è proprio per questo che la Commissione finanza interna al gruppo Lega chiede al Sindaco a cosa serva affiancare un esperto in economia se già il Dirigente del settore in questione percepisca oltre al suo stipendio anche l’indennità di Dirigente di funzione.
Incatasciato dunque, avuta contezza della totale mancanza di competenze all’interno della sua squadra corre ai ripari nominando un esperto esterno palesando di fatto la bocciatura del suo operato.
Lascia perplessi anche la durata dell’incarico, temporaneo per i soli tre mesi estivi.
La città è allo sbando con i dipendenti comunali che non percepiscono lo stipendio da tre mesi, zone della città senza acqua e luce, i disabili che lottano per il sacrosanto diritto dell’Asacom (a proposito un plauso alle operatrici che fanno VERA E PROPRIA BENEFICENZA), la città ridotta come una pattumiera a cielo aperto, il cimitero brutta copia della foresta amazzonica, la sicurezza diventata optional, il servizio mensa scolastica a singhiozzo.
I cittadini aspetterebbero delle risposte da parte di Sindaco e Giunta, risposte che prontamente sono arrivate: aumento dei propri stipendi.
Direttivo Lega Rosolini
CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )