La Giovane Arte: un’associazione con due anni di vita e con vari successi culturali

La Giovane Arte: un’associazione con due anni di vita e con vari successi culturali

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Associazione giovanile La Giovane Arte, pioniera di sviluppo e promozione culturale in città. Ecco il Testo.

Il 7 Luglio 2016, nasce l’associazione culturale La Giovane Arte, apolitica, apartitica e aconfessionale .

L’associazione è formata da giovani che vogliono esprimersi attraverso l’arte e la cultura nelle sue svariate forme. Difficilmente si abbinano giovani all’arte e alla cultura perché di solito si è considerati frivoli e senza obiettivi, ma quest’associazione vuole dimostrare il contrario. Il direttivo della Giovane Arte vuole essere pioniere di questa svolta di pensiero.

Dopo due anni di intensa attività associativa “ La Giovane Arte” è diventata una realtà reale e concreta sul territorio, e date le tante richieste pervenute per quanto concerne l’aggregazione di nuove risorse, il direttivo dell’associazione ha opzionato una strategia per tutte quelle persone che voglio entrare a far parte dell’operato della stessa . La strategia interesserà tutti quei soggetti che hanno come scopo il bene comune e la crescita culturale rosolinese, pertanto, dissociandoci dai principi statutari riteniamo che l’integrazione e l’aggregazione passi non per delle quote associative, ma da contributi volontari che i soci verseranno ai fini organizzativi.

In questi 2 anni è cambiato l’approccio organizzativo e anche la fiducia dei contribuenti e nonostante il periodo di grave crisi che si è ripercorsa sulla cittadinanza, siamo riusciti ad organizzare manifestazioni di spessore che hanno regalato momenti di spensieratezza a tutti coloro che hanno partecipato. L’obiettivo è quello di continuare su questa strada e di continuare a sensibilizzare l’arte in tutte le sue forme”- dichirano gli esponenti Gianluigi Pitrolo, Domenico Monaca e Saro Carpanzano e invitano tutti per qualsiasi informazione o per diventare soci dell’Associazione a visitare la  pagina facebook La Giovane Arte o la nuova pagina instagram “lagiovanearte”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )