Il Pd Circolo di Rosolini aderisce all’iniziativa dell’ANPI: “Questo è il fiore della libertà”

Il Pd Circolo di Rosolini aderisce all’iniziativa dell’ANPI: “Questo è il fiore della libertà”

Comunicato Stampa Pd Rosolini a firma del Segretario del Circolo, Tonino Basile. 

Anche quest’anno ricorre la Festa dalla Liberazione dal Fascismo e, per il secondo anno consecutivo, ci trova a fronteggiare una pandemia che ha cambiato le nostre vite e le nostre abitudini.

Oggi il 25 Aprile si deve rinnovare ripartendo dai valori: di democrazia, di solidarietà, dell’antifascismo inseriti nella nostra Costituzione su cui far leva per uscire da una crisi, soprattutto socioeconomica, senza precedenti e contrastare ogni forma di fascismo che oggi si manifesta nel dare una lettura diversa della storia ridimensionando o, addirittura, negando la portata distruttiva che il fascismo ha innervato nella nostra cultura.

Dare attuazione ai valori di libertà oggi vuol dire respingere con forza negazionismo, suprematismo, nazionalismo, razzismo, odio e discriminazione e promuovere il valore della pace, della libertà, dei diritti di tutti è, infatti pochi giorni fa abbiamo sostenuto la legge (c.d. DDL Zan) contro l’omotransfobia e la misoginia, bloccata al Senato dalla destra.

Il Pd Circolo di Rosolini aderisce all’iniziativa dell’ANPI: il 25 Aprile alle ore 10:00 vi invita, presso il “Monumento ai caduti”, a deporre dei fiori per rendere omaggio a chi ha lottato per la nostra libertà.

Il segretario del Circolo   Tonino Basile

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )