“Anche noi come i nostri colleghi uomini siamo impegnati per il bene comune e la mia collega si dà un gran da fare nell’organizzazione dell’Estate Rosolinese, insieme al sindaco”.
A parlare è la consigliera comunale Lucia Piazzese in questi giorni impegnata assieme ai consiglieri Concetta Cavallo e Luigia Di Stefano e all’assessore Concetta Maltese, nell’organizzazione di eventi in onore del Santo Patrono.
Un “mini programma” che varia dalla comicità di Litterio alla musica dei Talè cu C’è, alla sfilata di moda per concludere domenica 7 agosto, alle 24, con uno spettacolo pirotecnico al parco Giovanni Paolo II a cura della ditta “Pyro Giò” di Scicli.
“I nostri aiuti arrivano dai privati -aggiunge Piazzese-, dalle nostre tasche e quelle dei consiglieri di maggioranza. Tutti sanno che con un Comune in dissesto finanziario non possiamo spendere un solo centesimo per gli spettacoli. Ce lo vieta la legge e la Corte dei Conti. Ma abbiamo detto sì a tutti gli eventi che ci sono stati proposti dalle varie associazioni e dalle scuole, supportandoli nella logistica e nell’organizzazione”.
Il sindaco Giovanni Spadola aggiunge: “Seppur tra mille difficoltà, abbiamo pensato anche ai festeggiamenti in onore del nostro Patrono, San Luigi Gonzaga e così ci apprestiamo ad entrare nel vivo della kermesse che partirà il prossimo 4 agosto per concludersi giorno 7. In piena sintonia con il nostro assessore agli Spettacoli, porteremo in piazza “Litterio e Salvo La Rosa”, ‘Tres’H Jolies “InScontro’, ‘Sposa sposa sotto le stelle” e chiuderanno i ‘Talè cu c’è’ con un concerto in piazza Garibaldi”.
“Questo programma – aggiunge Spadola – è stato organizzato grazie alla fattiva collaborazione del Centro Polidiagnostico San Luigi, Paprika Cafè – Gatto e la Volpe, l’Atelier Federico ed i Talè Cu c’è. Si tratta di eventi che porteranno benefici economici agli operatori commerciali, offrendo anche un po’ di
divertimento ai nostri concittadini che lavorano fuori sede e che si trovano in vacanza a Rosolini. Per San Luigi ci sarà anche un evento spettacolare, ma per adesso non anticipo nulla”.
La Guardia di Finanza di Siracusa in esecuzione di apposito provvedimento, disposto dal G.I.P. presso il Tribunale di Siracusa, ha sottoposto a sequestro preventivo disponibilità
I finanzieri della Sezione Operativa Navale di Siracusa hanno recentemente concluso un monitoraggio sulle imbarcazioni da diporto battenti bandiera di paesi stranieri in transito o
Il grande cuore degli interisti non si smentisce e va aldilà della fede calcistica. Quest’anno, come tradizione vuole, l’Associazione Sportiva Culturale e Sociale “Peppino Prisco”,
“Uno Uno 2016” è l’atteso Concerto di Capodanno organizzato dalla banda Vincenzo Bellini di Rosolini, con il patrocinio del Comune di Rosolini e in collaborazione con
L’arte fotografica di Tommaso Latina continua a distinguersi sul panorama nazionale. E’ di questi giorni la notizia che il concittadino rosolinese, più volte contributor per