Come è gestita a Siracusa l’emergenza Covid-19? Lunedì su “Report” il caso dell’Architetto Rizzuto

Come è gestita a Siracusa l’emergenza Covid-19? Lunedì su “Report” il caso dell’Architetto Rizzuto

La vicenda dell’Architetto rosolinese Calogero Rizzuto, deceduto lo scorso 23 marzo a causa del Covid- 19, rimbalza sulla cronaca nazionale.

Lunedì sera, nel programma “Report” di Rai Tre, trasmissione conosciuta per le sue inchieste giornalistiche, si farà luce proprio sul caso dell’Architetto ricostruendo tutta la vicenda denunciata dall’Onorevole Emanuele di Pasquale.

Nessun tampone all’Architetto nei primi giorni di febbre e il ricovero in ospedale solo dopo essersi aggravato. E intanto è stata contagiata pure la sua stretta collaboratrice, deceduta qualche giorno dopo di lui, e tanti altri colleghi, alcuni ricoverati e alcuni in isolamento a casa. Una nota dell’Asp, dopo la pubblica denuncia dell’Onorevole Di Pasquale, giustificava i ritardi affermando che Rizzuto avesse rifiutato il ricovero, tesi ritenuta assolutamente falsa dalla famiglia Rizzuto rappresentata dai suoi legali: “Anzi, è vero tutto il contrario”- scrivevano i legali dei Rizzuto.

Una storia così fumosa che sarà analizzata sul programma di Rai Tre. A Siracusa come viene gestita l’emergenza? O più in generale, quali sono le misure di contenimento e prevenzione prese dalle istituzioni? E come funziona il sistema dei laboratori accreditati per analizzare i tamponi? Lunedì sera, su Report, l’inchiesta.

 

 

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )