“Che fine ha fatto il contributo comunale per l’affitto?”

“Che fine ha fatto il contributo comunale per l’affitto?”

“Chiedo semplicemente di avere una risposta. Quando sarà erogato il contributo comunale per l’affitto?”. La domanda è della signora Luisa Palermo, una delle 144 cittadine che lo scorso mese di aprile ha presentato la domanda per usufruire del contributo comunale per l’affitto erogato per l’emergenza Covid-19.

L’amministrazione comunale, lo scorso 24 luglio, ha prelevato dal fondo di riserva la somma di 28.728 euro per destinarla al bonus affitto e, in più occasioni, era stato dichiarato che la liquidazione sarebbe avvenuta presto, “questione di giorni”.

Di giorni ne sono passati tanti e la signora Luisa Palermo ritorna all’attacco: “Sono tante le domande presentate e non sono solo io a lamentarmi di questo ritardo. Ho presentato domanda nel mese di aprile e con il Patronato che mi aveva assicurato che entro fine maggio avremmo preso questi soldi. Da maggio a giugno, da giugno a luglio quando vengo a sapere che erano state impegnate le somme. E passato agosto ma nulla. Siamo a metà settembre. Dobbiamo aspettare le feste natalizie per avere questo bonus?”.

Dall’ufficio ragioneria del Comune fanno sapere che le pratiche ricevute sono in una fase di controllo per verificare eventuali incongruenze. L’erogazione del bonus avverrà a fine controllo che dovrebbe avvenire entro un mese.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )