Autodifesa Wing Tsun: da una donna, l’efficacia della semplicità

Autodifesa Wing Tsun: da una donna, l’efficacia della semplicità

Nasce una nuova realtà a Rosolini, il corso di difesa personale AWTA basato sul Wing Tsun, arte marziale cinese che sta sempre più prendendo vita in tutto il mondo per le sue caratteristiche straordinarie: fluidità, reattività, sensibilità, mobilità.
E’ stata la genialità creativa di una donna, circa quattro secoli fa, a creare questo stile semplificato ma estremamente efficace prendendo spunto da due stili classici del kung fu cinese: quello della gru bianca e del serpente. E’ nato dunque uno stile rivoluzionario che privilegia la donna e le sue caratteristiche basilari sulla mentalità contrapposta basata sulla “forza”.
Ricordiamo, tra i personaggi più famosi in questo settore, il gran maestro Ip Man ed il suo allievo Bruce Lee, i quali hanno dato testimonianza dell’efficacia di questo stile nel campo marziale.
Questo corso va ad arricchire il panorama di offerte costruttive proposte dall’ASD Rising Sun, oltre al corso di Tae Kwon Do e meditazioni attive di Osho, nell’ottica del “rafforzarsi, sorridere, prendersi cura di sé”.
Ringraziamo tutta l’AWTA e soprattuto il nostro Sifu Luca Damante ed il nostro Sihing Antonio Cappello per aver creato questa opportunità formativa di spessore a Rosolini, esclusiva che rende il nostro paese sempre più ricco di costruttive attività al servizio dei cittadini, soprattutto delle nuove generazioni.
L’ASD Rising Sun vi aspetta ad un importante stage formativo di Wing Tsun, esclusivo in tutta la zona, condotto dal Master Sifu Luca Damante, domenica 21 Febbraio a Rosolini.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )