Arriva l’ordinanza di Musumeci: il Comune di Rosolini entra in “zona rossa” fino a 14 aprile

Arriva l’ordinanza di Musumeci: il Comune di Rosolini entra in “zona rossa” fino a 14 aprile

Il Comune di Rosolini entra in “zona rossa” fino al 14 aprile.

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, con una ordinanza, ha così allargato il numero delle aree in lockdown in Sicilia. Sono adesso 35, sparse un po’ in tutte le province. In provincia di Siracusa anche i Comuni di Solarino e Buscemi sono stati dichiarati “Zona Rossa”.

Il provvedimento, che entrerà in vigore nel giorno di Pasqua e sarà valido fino al 14 aprile compreso, è stato richiesto dal Commissario Straordinario alla luce di un repentino aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni e certificato dall’Asp.

Come per gli altri comuni in zona rossa, per tutta la durata dell’ordinanza resteranno chiuse le scuole. Vietato il transito, in ingresso ed in uscita, dai Comuni dichiarati “zona rossa” così come non sarà consentito spostarsi nelle seconde case sia nel giorno di Pasqua che di Pasquetta.

Anche per questi due giorni infatti, per Rosolini, così come gli altri comuni in zona rossa, decadono le deroghe previste per la zona rossa nazionale di Pasqua.

Vietate quindi anche le visite a parenti e amici anche nel numero di due persone per volta. Vietati gli spostamenti anche dentro il territorio comunale, se non per comprovate esigenze di salute, lavoro e necessità.

Clicca qui per leggere l’ordinanza

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )