Aperte le iscrizioni Asilo Nido Comunale: i dettagli della domanda e delle quote di pagamento

Aperte le iscrizioni Asilo Nido Comunale: i dettagli della domanda e delle quote di pagamento

Il Distretto Socio Sanitario 46, nell’ambito dell’attuazione Pac Infanzia II Riparto, ha pubblicato un avviso pubblico che rende nota l’apertura delle iscrizioni per il servizio asili nido/spazio gioco per i bambini, appartenenti alla fascia d’età 0-36 mesi, residenti e/o domiciliati nei Comuni del Distretto, Noto, Avola, Pachino, Portopalo e Rosolini.

Il nostro asilo nido comunale “Paperopoli” di via Rossini, potrà accogliere un numero massimo di 29 bambini e per l’apposita iscrizione occorre presentare domanda compilando il relativo modulo, disponibile presso gli Uffici di competenza, l’Ufficio Servizi Sociali di via Tobruk (tel. 0931 500680/500685) o sul sito web del Comune, www.rosolini.sr.it.

 

Pertanto, occorre allegare la relativa documentazione:

  1. Copia attestazione I.S.E.E, in corso di validità, comprovante la situazione economica equivalente familiare.
  2. Dichiarazione sostitutiva attestante: composizione del nucleo familiare, condizione lavorativa dei genitori, autocertificazione vaccinazioni, ogni altra dichiarazione attestante situazioni che possono influire sulla definizione del punteggio per la graduatoria di ammissione e informativa trattamento dati.

Le domande dovranno essere consegnate presso l’Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza, entro e non oltre 31.08.2020. L’inizio delle attività didattiche è previsto presumibilmente il 14.09.2020. 

 

Per l’ammissione al nido, in ciascun Comune, verrà stilata una graduatoria, che verrà pubblicata sul sito internet e sull’Albo pretorio del Comune e sarà divisa i 3 sezioni diverse: lattanti (0-12 mesi), semidivezzi (12-18 mesi), divezzi (18-36 mesi). Nel caso di esubero delle richieste, i bambini resteranno in lista d’attesa per essere inseriti successivamente in caso di scorrimento della graduatoria. È ammessala possibilità di ricorso entro e non oltre 7 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

Per la frequenza è previsto il pagamento di una quota di compartecipazione rapportata alla condizione economica equivalente familiare risultante dall’attestazione ISEE, nella seguente misura:

 

 

 

 

 

 

 

Nel caso di mancata presentazione dell’attestazione ISEE sarà applicata la retta massima pari a 250,00 €. Per i nuclei familiari con due o più bambini frequentanti lo stesso nido, solo il primo pagherà la retta per intero (sempre secondo i parametri ISEE), mentre per gli altri la retta verrà decurtata del 30% per il primo e del 40% per i successivi. 

Importante: le amministrazioni comunali si riservano – si legge nell’avviso a firma del Dirigente distrettuale, il Dott. A.Corte – la facoltà della revoca o modifica del presente avviso per eventuali esigenze amministrative, organizzative e finanziarie o per sopravvenute ragioni indipendenti dalla propria volontà, quali ad esempio la mancata aggiudicazione dell’appalto.

 

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )