Festeggiamenti per il patrono “San Luigi”, torna lo spettacolo pirotecnico

Festeggiamenti per il patrono “San Luigi”, torna lo spettacolo pirotecnico

pubblicità

“Anche noi come i nostri colleghi uomini siamo impegnati per il bene comune e la mia collega si dà un gran da fare nell’organizzazione dell’Estate Rosolinese, insieme al sindaco”.

A parlare è la consigliera comunale Lucia Piazzese in questi giorni impegnata assieme ai consiglieri Concetta Cavallo e Luigia Di Stefano e all’assessore Concetta Maltese, nell’organizzazione di eventi in onore del Santo Patrono.
Un “mini programma” che varia dalla comicità di Litterio alla musica dei Talè cu C’è, alla sfilata di moda per concludere domenica 7 agosto, alle 24, con uno spettacolo pirotecnico al parco Giovanni Paolo II a cura della ditta “Pyro Giò” di Scicli.
“I nostri aiuti arrivano dai privati -aggiunge Piazzese-, dalle nostre tasche e quelle dei consiglieri di maggioranza. Tutti sanno che con un Comune in dissesto finanziario non possiamo spendere un solo centesimo per gli spettacoli. Ce lo vieta la legge e la Corte dei Conti. Ma abbiamo detto sì a tutti gli eventi che ci sono stati proposti dalle varie associazioni e dalle scuole, supportandoli nella logistica e nell’organizzazione”.
Il sindaco Giovanni Spadola aggiunge: “Seppur tra mille difficoltà, abbiamo pensato anche ai festeggiamenti in onore del nostro Patrono, San Luigi Gonzaga e così ci apprestiamo ad entrare nel vivo della kermesse che partirà il prossimo 4 agosto per concludersi giorno 7. In piena sintonia con il nostro assessore agli Spettacoli, porteremo in piazza “Litterio e Salvo La Rosa”, ‘Tres’H Jolies “InScontro’, ‘Sposa sposa sotto le stelle” e chiuderanno i ‘Talè cu c’è’ con un concerto in piazza Garibaldi”.

“Questo programma – aggiunge Spadola – è stato organizzato grazie alla fattiva collaborazione del Centro Polidiagnostico San Luigi, Paprika Cafè – Gatto e la Volpe, l’Atelier Federico ed i Talè Cu c’è. Si tratta di eventi che porteranno benefici economici agli operatori commerciali, offrendo anche un po’ di

divertimento ai nostri concittadini che lavorano fuori sede e che si trovano in vacanza a Rosolini. Per San Luigi ci sarà anche un evento spettacolare, ma per adesso non anticipo nulla”.
CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )