Dopo 10 anni dalla sua istituzione, per la prima volta Rosolini celebra la Giornata Mondiale della Prematurità.
Ha come scopo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle sfide che i prematuri affrontano appena nati e le problematiche fronteggiate dalle famiglie.
“È importante rendere la collettività consapevole di una tematica ardua e complessa che riguarda 30.000 neonati italiani ogni anno -afferma l’assessore ai servizi sociali Concetta Cappello-.
“Con questa iniziativa ci proponiamo di affrontare un aspetto delicato come il tenero rapporto che si instaura tra una madre e un figlio nato prematuro, coinvolgendo quante più persone possibile, sia che queste siano madri, padri o semplicemente chi con spirito empatico sceglie di abbracciare un tema di cui ad oggi si parla poco”.
L’assessore Cappello invita la città a partecipare all’incontro che si terrà mercoledì 17 novembre presso la Sala Cartia del Palazzo Comunale alle 18.
“Un’occasione da non perdere -conclude-, data la partecipazione di esperte in grado di fornire non solo pareri, ma dati concreti”.









