Chiusura del ponte, Marzana: “L’amministrazione si è mossa maldestramente”

Chiusura del ponte, Marzana: “L’amministrazione si è mossa maldestramente”

“La chiusura della strada che porta al Ponte Timparossa di Rosolini senza alcun riscontro preciso sulle condizioni strutturali palesa che l’amministrazione di Rosolini si è mossa in modo decisamente maldestro. Occuparsi della sicurezza e dei disagi dei cittadini richiede lucidità e azioni ponderate”.
A parlare è la deputata nazionale del Movimento 5 Stelle, Maria Marzana dopo la chiusura del ponte in Contrada Timparossa che causerà notevoli disagi alla popolazione residente.
“Il sindaco -continua la Marzana-, ha invece dapprima richiesto con urgenza alla provincia supporto tecnico per verificare se il ponte fosse strutturalmente idoneo. Contestualmente però comunica alla stessa che, dalle verifiche effettuate dal proprio ufficio tecnico, il ponte risulta in pessime condizioni e chiede all’ente titolare di assumere ogni provvedimento utile a scongiurare eventuale danni, compresa l’ordinanza di chiusura al transito. Infine si assume la responsabilità del rinvio di due giorni dell’ordinanza e si prende l’incarico di contattare una ditta specializzata e di pagare le spese degli accertamenti tecnici e delle indagini strutturali. Sarebbe bastato quindi raccordarsi con la provincia e rivolgersi direttamente alla ditta di cui sopra anziché creare allarmismi e arrecare disagi alle famiglie”.
E poi conclude: “Giunti a questo punto, l’amministrazione non perda altro tempo per ottenere l’esito dalla ditta, così conosceremo finalmente la reale compromissione dell’infrastruttura e di conseguenza le soluzioni progettuali e quelle transitorie, con la possibilità che possa essere revocata parzialmente o totalmente l’ordinanza di chiusura”.
CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )