“Water Basket”, inaugurata in casa CorAnt la disciplina che unisce il basket alla pallanuoto
Due giorni di sport e relax per gli atleti della CorAnt Basket, che sabato 2 luglio 2016 presso la splendida struttura della “Valle del Sole” a Noto si sono cimentati nel “Water Basket”, nuova disciplina introdotta nel programma dell’associazione rosolinese. «Quest’attività, che unisce il basket alla pallanuoto -ha detto la presidente Cory Cataudella-, aiuta lo sviluppo psico-fisico dei praticanti, migliorando soprattutto la tecnica di tiro».
Sabato 2 luglio i protagonisti sono stati gli atleti del minibasket -“Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti” -, atleti che hanno messo in scena sfide entusiasmanti. Domenica 3 luglio, invece, è stata la volta degli “Under 14, 16 e 18”, che «provetti nuotatori hanno entusiasmato i presenti con partite molto combattute ad alto tasso tecnico e agonistico -ha spiegato la presidente-. Molto importante è stata soprattutto la componente emotiva, con la ricerca dell’unione e della cementificazione del gruppo, condita da un sano spirito goliardico».
A chiudere in bellezza il pomeriggio, il momento della merenda e della distribuzione delle maglie CorAnt.
«La CorAnt si ritiene soddisfatta della riuscita dell’iniziativa -ha concluso Cory Cataudella-, con circa quaranta atleti che ne hanno preso parte. Prossimamente continuerà il suo programma estivo che prevede la realizzazione del Basket Camp 2016 presso Kastalia Resort, a Scoglitti».
Giuseppe Gallato