Viabilità: installati 21 dissuasori in ferro in Corso Savoia

Viabilità: installati 21 dissuasori in ferro in Corso Savoia

Interdire il transito ai veicoli e salvaguardare l’incolumità dei pedoni specialmente in occasioni di feste e manifestazioni varie dove è prevista una grande concentrazione di persone.

Questo l’obiettivo dei lavori iniziati oggi per la collocazione presso il Corso Savoia di 21 dissuasori, in ottemperanza all’urgenza di provvedere all’obbligo, per i Comuni, di chiusura delle zone pedonali del centro storico per gestire e bloccare il traffico veicolare selvaggio.

 

La fornitura e il montaggio di questi dissuasori, è frutto di un’apposita determina del 5° Settore Lavori Pubblici e Urbanistica, la n.19 dello scorso 2 marzo 2020, avanzata e firmata assieme all’ormai ex Assessore al ramo, Carmelo Di Stefano.

Dopo il blocco forzato del lockdown, solo oggi si è potuto dare inizio all’istallazione dei 21 paletti realizzati con profili tondi in ferro nero, con un’altezza fuori terra di 1,00 mt, di cui 7 sono stati studiati e realizzati artigianalmente con sistema di sgancio lucchetto per permettere di rimuoverli in modo rapido, il tutto in completa economia vista lo stato di default dell’Ente.

La chiave per tutti i paletti, sarà peraltro consegnata a tutte le attività commerciali del Corso per dare loro la possibilità di passaggio e scarico merci, in modo da prevenire ogni tipo di disagio.

 

La fornitura e messa in opera è stata affidata alla Ditta “LA.META Costruzioni srl” di Cavallo Vincenzo per un importo complessivo di € 4.758,00 di cui 3,900 per imponibile e 858€ per IVA AL 22%. L’impegno di spesa rientra nella voce del Bilancio 2020 “Reimpiego fondi a destinazione vincolata proventi concessioni edilizie”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )