Via Rimembranza e via Aldo Moro illuminate a festa, il regalo dei commercianti alla città
Entusiasmo, speranza, fiducia. È questo ciò che i commercianti di Via Rimembranza e Via Aldo Moro hanno voluto trasmettere alla città attraverso le luminarie installate nelle due vie dalle ditte Carnemolla e Calabrese Impianti.
“Da due anni ormai queste iniziative sono mancate a causa del covid, che aveva fatto perdere purtroppo ogni entusiasmo” – dice Peppe Zocco, del Cafè Prestige, promotore dell’iniziativa assieme a Salvatore Di Dio della fioreria “Casa del Fiore”. “Mi ero ripromesso – continua – che quest’anno avrei riproposto l’iniziativa coinvolgendo tutti i commercianti di Via Rimembranza. Ma la novità è che ad aderire, questa volta, sono stati anche i commercianti di Via Aldo Moro”.
Tutti i titolari delle attività commerciali delle due strade hanno raccolto un quota di 100 euro ad attività e concretizzato l’iniziativa. “Non di certo una piccola somma – dice ancora Zocco – ma siamo felici di averli spesi tutti a beneficio della nostra città. Il nostro – conclude a nome di tutti i commercianti che hanno aderito – è un augurio sincero a tutti i nostri compaesani affinchè quest’anno, seppur nel rispetto delle norme anticovid, sia un Natale sereno, sia un vero e nuovo inizio per tutti”.
Oltre ai commercianti di Via Rimembranza e Via Aldo Moro, hanno contribuito le ditte Aegi di Angelo Spadaro e P & P Gronda.
Non si tratta solo di abbellire le strade in vista delle festività natalizie, ma di voler mostrare ai rosolinesi, e anche a chi arriva a Rosolini, che la nostra città è “accesa”, viva, che c’è fermento produttivo, che c’è una comunità pronta a rinascere.
“Ho incontrato qualche commerciante 15 giorni fa – ha detto il sindaco – e ho detto loro che, dato il dissesto dell’ente, c’è bisogno di collaborazione. La città non è solo mia, ma di tutti noi. Io ringrazio i commercianti di Via Rimembranza e Via Aldo Moro che si sono autofinanziati e hanno regalato questa bella atmosfera natalizia ai nostri bambini e una grande emozione a tutta la nostra amata città”.