Via Giuga, tombino cede a pochi giorni dai lavori, il Comune: “Pronta la diffida alla ditta”
Era stata oggetto di un intervento di miglioria della rete fognaria qualche mese fa, ma dopo la sistemazione e la successiva posa del manto stradale in via Giuga sono ricomparse delle crepe. Il tombino fresco di riparazione è infatti già “collassato”, e si è formata una buca al centro della strada, accuratamente segnalata con appositi cartelli stradali.
Lavori che “lasciano a desiderare” e monta la protesta dei residenti del luogo che da circa due mesi hanno segnalato più volte il problema. “L’intervento sulla rete fognaria risale a oltre sei mesi fa -dicono i residenti, ma è già da due mesi che si è venuto a creare questo nuovo pericolo. Abbiamo fatto presente numerose volte il problema all’ufficio comunale preposto ma ancora nulla si è visto. E’ questo il modo di eseguire i lavori? Perchè il Comune non chiede i danni alla ditta che li ha svolti?”.
Da parte del Comune è l’assessore ai Lavori pubblici Carmelo Di Stefano a parlare: “Abbiamo già segnalato la problematica alla direzione lavori, e cioè l’ufficio tecnico comunale, per richiamare all’ordine la ditta che ha effettuato i lavori. A quanto pare, però, la ditta non si è dimostrata disponibile alla riparazione del tombino. Per questo stiamo valutando se diffidare la ditta per i difetti occulti rilevati in via Giuga ma anche per i lavori nella rete fognaria della zona di contrada Masicugno e i lavori in via Solferino, zone dove attualmente il manto stradale lascia a desiderare”.