Via Galileo trasformata in discarica, i rifiuti ricoprono la strada: sanzionato il titolare di un’abitazione
Via Galileo Galilei, questa mattina, si è svegliata piena zeppa di rifiuti. Una discarica a cielo aperto che non ha nemmeno consentito il passaggio delle auto.
Alcuni occupanti di un immobile che si trova sulla stessa strada avrebbero gettato i rifiuti, come nulla fosse, sulla strada.
Secondo quanto si apprende da un comunicato del sindaco Giovanni Spadola, l’immobile sarebbe stato affittato ad alcuni stranieri senza un regolare contratto.
Il sindaco ha inviato sul luogo stamattina, a seguito di segnalazioni, la polizia municipale e la ditta Igm ripulire la strada.
Il proprietario dell’immobile è stato sanzionato e anche segnalato all’autorità competente per avere affittato l’abitazione senza un regolare contratto.
“Tutto questo è uno scempio – ha dichiarato il sindaco. Facciamo il massimo per mantenere la città pulita e poi ci ritroviamo di fonte ad immagini come queste che mortificano gli sforzi ed il vivere civile di Rosolini. Sanno tutti – aggiunge Spadola – che sono un sindaco tollerante ed apertissimo all’inclusione – ma fatti del genere non fanno parte di una società civile. Sarà tolleranza zero con coloro che abbandonano i rifiuti in strada”.
“L’amministrazione comunale non tollererà più queste forme di illegalità diffusa – aggiunge Spadola – diciamo no agli affitti in nero – e vale sia per i cittadini italiani che stranieri – Uno scempio come quello di via Galilei non vogliamo più vederlo. Così si mette a rischio anche la salute dei cittadini che abitano nella zona. Non è questa la vera Rosolini.”
CATEGORIE Notizie