Via Calafarina, marciapiede invaso dalle erbacce a due passi da piazza Garibaldi
L’amministrazione comunale di Rosolini ha attivato una task force che provvederà alla pulizia straordinaria delle scuole, del cimitero e delle periferie. Una vistosa pecca, però, rimane nella pulizia della città soprattutto per le condizioni in cui versano alcuni marciapiedi del centro storico. La foto che pubblichiamo riguarda via Calafarina, a pochi metri dalla centrale piazza Garibaldi, il salotto della città.
A segnalare alla nostra redazione lo stato di abbandono in cui versa il marciapiede in questione sono stati gli abitanti della zona che, dopo essersi recati più volte negli uffici comunali preposti per segnalare la problematica, hanno deciso di rivolgersi agli organi di informazione.
Una foto che parla da sola.
Dall’altro canto l’amministrazione fa sapere che dopo gli interventi di pulizia nelle strade delle scuole (ritenute giustamente più urgenti visto l’inizio dell’anno scolastico) del cimitero e delle periferie, è già in programma una pulizia straordinaria della città anche tramite i lavoratori di utilità collettiva.
Si spera in un pronto intervento anche perchè il “salotto buono” della città, dovrebbe essere sempre mantenuto in condizioni dignitose.