Via alternativa, Spadola: “Oggi alle 16 sopralluogo con i tecnici della ditta”
“Oggi pomeriggio alle 16, assieme a tecnico della ditta che sta eseguendo i lavori sulla Rosolini-Pachino, faremo un sopralluogo sulla via alternativa per accertare e porre rimedio alle criticità”.
Non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Rosolini Giovanni Spadola all’invito del consigliere Tino Di Rosolini di sistemare la via alternativa che dovranno percorrere gli automobilisti a seguito della chiusura della SP 26.
Spadola ha programmato per oggi pomeriggio, alle 16, un sopralluogo con il tecnico Magnano, per verificare le condizioni della strada alternativa.
“È una strada provinciale -ricorda il sindaco- che si trova in quello stato da tanti anni. Per tutto questo tempo gli abitanti della zona sono stati dimenticati. Adesso la chiusura della strada provinciale ha acceso i riflettori su questo problema che sicuramente deve essere risolto quanto orima per evitare spiacevoli situazioni. Ringrazio la ditta che sta eseguendo i lavori per la disponibilità dimostrata e oggi pomeriggio capiremo dove intervenire”.
La via alternativa è stata percorsa anche in occasione della chiusura del cavalcaferrovia. In quel caso erano stati i residenti a chiedere interventi che però sono stati disattesi dalla Provincia.