“Vi dirò tutta la verità”, domani alle 18 conferenza stampa dell’ex vice sindaco Giovanni Spadola
“Quando ero assessore e mi battevo per il porta a porta nelle periferie il sindaco voleva fortemente i cassonetti, adesso che mi sono dimesso ha fatto retromarcia dandomi ragione istituendo il servizio anche nelle periferie. Siamo veramente alle comiche”.
A parlare è Giovanni Spadola che da un assaggio della conferenza stampa che si terrà domani (venerdì), alle 18, al centro commerciale “Eremo” di via Santa Alessandra. Spadola, dimessosi dalla carica di assessore all’Ecologia e da vice sindaco perché “è venuto a mancare il rapporto di fiducia”, spiegherà nel dettaglio tutti i motivi che hanno portato alla scelta di lasciare la giunta dopo appena due mesi.
Ma da una sola anticipazione replicando a quando detto oggi dal sindaco Pippo Incatasciato: “Vi dico solo che l’ordinanza di Musumeci, la numero 3 comma 4, impone ai Comuni di fare il porta a porta anche nelle periferie per incentivare la percentuale di raccolta differenziata. Mi sono sempre battuto per questo. E quando nella riunione del 21 agosto scorso il commissario mi ha dato conferma che il servizio poteva essere svolto regolarmente nelle periferie, sapete chi insisteva per posizionare invece i cassonetti? Il sindaco Pippo Incatasciato. Secondo voi cosa vuol dire che oggi, dopo le mie dimissioni, ha cambiato idea all’improvviso istituendo il servizio porta a porta? La gente mi dice che mi voleva fare fuori, altri mi dicono che è solo incompetenza. Io non so cosa pensare. In ogni caso domani in conferenza stampa vi dirò tutta la verità sui motivi che mi hanno spinto a presentare le dimissioni”.