Verrà intitolato a Giuliana Trombatore e a tutti i figli volati in cielo prematuramente il parco giochi di Piazza XXIV Maggio, antistante il plesso delle scuole Bellini.
Un luogo, un’immagine, un dettaglio, delle voci, il sorriso di un bambino. Basta poco per riaccendere un ricordo che scaldi l’anima. Quell’emozione che Luigi Trombatore, padre della giovanissima e solare Giuliana, venuta a mancare lo scorso 25 luglio, a soli 29 anni, ad appena 23 mesi dalla diagnosi di un violento glioblastoma, è riuscito a provare scegliendo di sposare una causa che punta non solo al bene del singolo, ma al bene di tutta la comunità cittadina.
La porzione di via Rimembranza angolo via Manzoni, è quella parte di parco che il padre di Giuliana ha scelto di riqualificare in ricordo degli anni d’infanzia della figlia: “Giuliana è cresciuta in questo quartiere – spiega Luigi -, in questo parco dove andava spesso a giocare. Oggi, grazie alla attuale amministrazione comunale con a capo il Sindaco Avv. Giuseppe Incatasciato, le verrà intitolato”.