Vanni Di Grande: “Rimetto nelle mani del gruppo la scelta per sostituire Fratantonio”
Era uno dei possibili nomi per sostituire il dimissionario Luigi Fratantonio e, dopo circa 10 giorni dalla dimissioni, esce allo scoperto con una nota inviata alla nostra redazione.
Il giovane Vanni Di Grande, 20 anni, fa sapere di aver rimesso nelle mani dei consiglieri comunali di Insieme per Rosolini la scelta per chi debba sostituire Luigi Fratantonio e ci tiene a precisare che, in ogni caso, non sarebbe mai stato “indicato come possibile vice sindaco”.
In pratica tiene a chiarire che era stato indicato per ricoprire le deleghe lasciate scoperte da Fratantonio, ma non per il ruolo di vice sindaco che sarebbe stato ricoperto da un altro nominato all’interno della giunta comunale.
Ecco il testo integrale della nota inviataci di Di Grande: “Abbiamo tutti assistito alla soap opera che ha interessato la mia persona in quanto indicato dal gruppo insieme per Rosolini ad avocare alcune rubriche che furono ricoperte da Fratantonio, chiarendo già da queste prime righe che mai la mia persona fu indicata come il possibile vicesindaco che avrebbe dovuto sostituire Fratantonio, è doveroso se non dovuto dare un punto di vista personale sulla vicenda, per correttezza soprattutto verso i rosolinesi.
Intanto, in via preliminare, ci tengo a ringraziare il gruppo insieme per Rosolini per la fiducia riposta in me, per avermi riconosciuto le doti di coerenza e lealtà che ritengo mi appartengano, saró per sempre grato a voi come gruppo e come singole persone.
Ringrazio altresì il Sindaco Giovanni Spadola per aver valutato la mia nomina, la stima che mi lega al sindaco esula da ogni dinamica politica; l’impegnò profuso per la città è sotto gli occhi di tutti e merita rispetto in primis da me.
Concludo dicendo che mi sento pronto ad aiutare se il mio aiuto sarà richiesto in futuro.
Stamattina ho rimesso nelle mani del gruppo la scelta di chi debba riprendere in mano le rubriche lasciate scoperte da Fratantonio, ringrazio ancora una volta i consiglieri Giuseppe Di Mari, Giuseppe Gambuzza, Luigi Fratantonio, Luigia Di Stefano, Daniele Basile per avermi sostenuto in queste settimane”.
Tramontata quindi la nomina di Vanni Di Grande, si rimane in attesa di capire chi sostituirà Luigi Fratantonio dopo le dimissioni per “motivi personali” per quella che doveva essere una semplice “rotazione”.