Un’armonia di voci: la Corale “Libere Armonie” incanta Mazzarrone

Un’armonia di voci: la Corale “Libere Armonie” incanta Mazzarrone

La città famosa per le estese coltivazioni dell’uva che per una sera ha regalato emozioni con la musica. Tra le protagonista la Corale Libere Armonie di Rosolini, diretta dai maestri Emanuele Calvo e Giuseppe Iozzia che il 16 marzo scorso si sono esibiti nella rassegna musicale organizzata a Mazzarrone, in provincia di Catania, all’interno della Chiesa di “San Giuseppe”. Uno spettacolo che ha toccato ed emozionato i cuori dei presenti.

Accolti dall’organizzatrice dell’evento, la professoressa Mazza, e da don Lucio Gatto, parroco del luogo di origini pachinesi, al termine della messa la Corale ha dato sfogo ad alcune perle del suo repertorio. La rassegna ha visto la partecipazione anche del Coro Polifonico “Cantus Novo” di Ragusa e la corale locale “Sinafè”, entrambi distintisi per le loro esibizioni toccanti.

La “Libere Armonie” ha aperto la manifestazione con un repertorio che ha spaziato dall’intenso “Dove Tu Sei” al classico “Memory”, fino al trionfale “Halleluja Salvation and Glory”, brani che hanno risuonato sotto le volte della chiesa gremita di un pubblico attento e entusiasta.

Il successo dell’esibizione è stato celebrato con un rinfresco nei locali adiacenti, dove dolci melodie si sono fuse con sapori tipici della città catanese, in un’atmosfera di gioiosa convivialità.

Questo evento non è stato solo un’esibizione, ma un momento di crescita e maturazione per il coro, che continua a sfidare se stesso con repertori impegnativi e a condividere la sua passione musicale in ogni angolo della Sicilia.

“Un ringraziamento speciale -dicono i maestri della Corale- va alla alla Professoressa Mazza, risorsa preziosa che ci ha aiutati nella organizzazione della serata. Siamo più che soddisfatti della rassegna che ha confermato ancora una volta il nostro impegno nella diffusione della cultura musicale e nel rafforzamento dei legami di amicizia attraverso la potenza unificante della musica”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )