Una vigilia di Natale in festa per tutti gli atleti della Corant Basket, associazione in continua crescita
Una vigilia di Natale piena di appuntamenti, quella vissuta a casa CorAnt che non ha perso l’occasione di celebrare questa festa insieme a tutti gli atleti del minibasket.
Venerdì 16 dicembre i protagonisti sono stati i piccoli Scoiattoli, che hanno partecipato al torneo provinciale della Fip Siracusa. La prima tappa si è tenuta presso la palestra La Pira di Rosolini ed ha visto protagoniste le società di Rosolini, Lentini e Siracusa. Tutti i partecipanti si sono divertiti, pertanto l’obiettivo si è ritenuto raggiunto.
Sabato 17 dicembre è stata la volta della categoria Aquilotti, al torneo hanno preso parte, oltre alla CorAnt, le società di Lentini, Siracusa e Avola. I miniatleti hanno messo in campo tutto il loro impegno e la loro dedizione al gioco e la CorAnt si ritiene davvero soddisfatta.
Domenica 18 dicembre si è potuto apprezzare l’approccio all’agonismo degli Esordienti che hanno disputato il torneo contro i pari età di Siracusa, Lentini ed Avola.
Giorno 21 dicembre la CorAnt ha finalmente potuto riproporre la celebre Skill Competition che ha visto la partecipazione di 60 bambini i quali si sono sfidati in gare di abilità a eliminazione diretta, per contendersi il trofeo del vincitore.
Grande entusiasmo e partecipazione da parte di tutti gli atleti che hanno dato fondo a tutte le loro energie per vincere il titolo, tra sorrisi e tifo da parte di tutti i compagni. Per la cronaca i vincitori sono stati: per i pulcini, Bertin Marcello, per gli scoiattoli Martorina Petro, per gli aquilotti Franzò Leonardo, per gli esordienti Cannata Gabriele e per gli U14 Caccamo Simone.
La festa si è conclusa con un nutella party organizzato dai genitori, mentre la CorAnt ha premiato tutti i partecipanti con un piccolo gadget di Natale, per augurare a tutti i suoi atleti, delle serene feste.