“Una stanza tutta per sé”, nascerà uno spazio per le vittime di violenza presso la Caserma di Rosolini

“Una stanza tutta per sé”, nascerà uno spazio per le vittime di violenza presso la Caserma di Rosolini

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Mercoledì 6 settembre presso la Stazione Carabinieri di Rosolini, sarà inaugurata la stanza dedicata alle donne che accedono in caserma per denunciare violenze e soprusi.

 

All’evento, cui sarà presente la Vice Presidente Nazionale del Soroptimist International d’Italia Ada Florena, è prevista la partecipazione delle Autorità Provinciali e locali.

Questo è uno dei progetti nazionali di maggiore pregnanza a cui ha lavorato anche il Soroptimist e ha portato ad un formale accordo con il comando generale dell’Arma dei Carabinieri per la realizzazione un ambiente protetto per l’audizione della donna che denuncia atti persecutori, maltrattamenti, stalking e ogni altro atto violento, un’aula dedicata che tende a un approccio meno traumatico con gli investigatori e a trasmettere una sensazione di accoglienza della persona e attenzione per le sofferenze subite.

https://www.arucisicilia.com/

Il progetto denominato “Una Stanza Tutta per Sé” ha lo scopo di sostenere la donna nel delicato e incisivo momento della denuncia di violenze e abusi alle Forze dell’Ordine e nel percorso verso il rispetto e la dignità della sua persona.

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )