Una grande folla per la Segreteria Politica dell’onorevole Gennuso: “Sarà la segreteria di tutti”
Il freddo di questa domenica mattina non ha frenato le presenze: una grandissima folla ha riempito Piazza Garibaldi.
Politici, simpatizzanti, famiglia, amici e cittadini, con tantissimi giovani; tutti presenti per l‘inaugurazione della Segreteria Politica del deputato forzista all’Ars Riccardo Gennuso che ha scelto come sede proprio il cuore della vita politica e sociale di Rosolini.
Il taglio del nastro con il figlio, un sorriso sul volto per tutta la cerimonia, strette di mano, abbracci e la sventolante bandiera di Forza Italia all’angolo della Piazza: “Abbiamo scelto Piazza Garibaldi non perché è bella, ma perché è il centro della zona sud – ha esordito il deputato- .Vogliamo che in provincia nascano tre segreterie: una Rosolini, una a Siracusa e una nella vicina ma lontana Lentini“.
La grande stanza della segreteria, ricca di foto di Rosolini e di momenti salienti della vita politica del deputato, “non riunirà solo i politici o simpatizzanti ma soprattutto tutte le associazioni di categoria, di volontariato e tutti i cittadini che vorranno avere un colloquio con la politica per portare le loro esigenze direttamente a Palermo. Questa non è la mia segreteria, questa è la segreteria di tutti” – ha continuato l’onorevole accanto al padre Pippo Gennuso, alla senatrice della Repubblica Daniela Ternullo, al coordinatore provinciale di Forza Italia, l’ex sindaco di Noto Corrado Bonfanti e il sindaco di Rosolini Giovanni Spadola.
“Sono orgogliosissima del lavoro che sta facendo l’onorevole Riccardo Gennuso, insieme anche all’onorevole Pippo Gennuso nel territorio siracusano – ha dichiarato la senatrice Ternullo. “Sta lavorando bene per il partito in tutto il territorio siracusano, si impegna e riesce a portare le istanze del territorio. Le presenze stamattina, per l’inaugurazione di questa bellissima sede, ne sono un’ulteriore conferma. Noi, con i Gennuso, siamo un gruppo che lavora in sinergia e con grande unione di intenti e sono certa che nei dipartimenti di Forza Italia lavoreremo bene, saranno da monito affinché il partito possa crescere ancora. Io sono un senatore, Gennuso un deputato di tutto rilievo: siamo due legislatori e con i dipartimenti possiamo portare le istanze dei territori come emendamenti o disegni di legge”.
Parole di stima dal sindaco Giovanni Spadola che ha ringraziato pubblicamente l’onorevole Gennuso per il suo impegno per il territorio. “Negli ultimi due anni grazie anche all’onorevole e ai fondi del PNRR, il comune di Rosolini ha ottenuto più di 20 milioni di euro di finanziamenti, di cui 10 milioni grazie all’azione politica di Gennuso, di Forza Italia e della Regione Siciliana”.
A benedire i locali è stato il parroco della Chiesa Santa Caterina, Don Salvatore Cerruto che ha definito la sede “una profezia per la politica, come luogo di incontro tra gli uomini. Oggi la politica ha bisogno di luoghi di incontro, ha bisogno di sedi, ha bisogno di una segreteria, ha bisogno che le persone portano ciò che hanno nel cuore all’altro che è responsabile del bene comune”.
Ulteriori approfondimenti e dichiarazioni sul numero del Corriere Elorino cartaceo in uscita giovedì 19 dicembre.