Un sorriso per Natale: Confartigianato Siracusa dona giocattoli ai piccoli pazienti all’ospedale Umberto I
Si è svolta oggi la cerimonia di consegna di un vasto assortimento di giocattoli donati da Confartigianato Imprese Siracusa ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale Umberto I° di Siracusa.
L’iniziativa rappresenta un piccolo gesto volto a portare un sorriso e un momento di spensieratezza ai bambini che, purtroppo, si trovano a dover affrontare situazioni di malattia e ricovero.
I giocattoli, accuratamente selezionati e scelti per la loro capacità di stimolare la creatività e il divertimento, sono pensati per rendere il soggiorno in ospedale dei bambini più sereno e piacevole, offrendo loro un momento di svago e distrazione.
Ad accogliere la delegazione di Confartigianato Siracusa è stato il personale medico e paramedico del reparto di pediatria, unitamente alla Dott.ssa Stefania Sergi, Direttore amministrativo P.O. Umberto I° ed al Dott. Claudio Tiné, Direttore UOC coordinamento uffici di staff – direzione strategica.
“Riteniamo fermamente che anche un gesto di piccole dimensioni possa avere un impatto straordinario nella vita di un bambino e delle sue famiglie”, ha dichiarato Enzo Caschetto segretario provinciale di Confartigianato Imprese Siracusa, che oltre a portare il saluto del presidente provinciale Ivano Valenti, ha sottolineato l’importanza della solidarietà in queste circostanze.
Per Confartigianato, sono stati presenti i componenti della giunta esecutiva provinciale Davide Rubino e Daniele La Porta che, in relazione al suo ulteriore ruolo di presidente regionale di Confartigianato Imprese Sicilia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter contribuire come sistema Confartigianato, sebbene in modo semplice, al benessere dei più piccoli e di collaborare attivamente con le strutture sanitarie che assicurano servizi essenziali alla nostra comunità ed in particolare, con il reparto di pediatria dell’Ospedale Umberto I di Siracusa che, operando con professionalità e spirito di sacrificio, sa rendere l’esperienza dei piccoli pazienti meno gravosa”.
L’A.S.P. di Siracusa ha inteso ringraziare Confartigianato Imprese Siracusa, con una nota ufficiale sottoscritta del direttore generale Ing. Alessandro Caltagirone e dai direttori sanitario, Dott. Salvatore Madonia ed amministrativo, Dott.ssa Ornella Maria Monasteri, per il “nobile gesto”, nella nota i dirigenti continuano affermando: “L’Italia che immaginiamo è proprio questa, costituita da persone generose che, tutte insieme e con spirito di abnegazione, si fanno carico dei bisogni della comunità, realizzando un’impagabile funzione sociale e morale nell’interesse di tutti”.
I piccoli pazienti hanno accolto con gioia i regali loro consegnati ed hanno teneramente ringraziato tutti per il pensiero usato nei loro confronti.
Fonte: ufficio comunicazione Confartigianato Siracusa.