“Un modo per dirgli Grazie”: sede scout Agesci Rosolini2 sarà intitolata a padre Bruno Carbone
La sede scout Agesci Rosolini2, situata in via Trilussa proprio davanti Piazza Grande, sarà ufficialmente intitolata alla memoria di Padre Bruno Carbone.
La cerimonia vedrà la partecipazione di numerosi cittadini, scout, e rappresentanti ecclesiastici, tra cui Sua Eccellenza Monsignor Salvatore Rumeo, il fratello di don Bruno Carbone e esponenti dell’amministrazione comunale con in testa il sindaco Giovanni Spadola.
La decisione di dedicare la sede scout a Padre Bruno è nata dal desiderio di onorare il suo impegno costante e la sua guida spirituale, che hanno arricchito la vita di tanti giovani e famiglie della comunità.
“Padre Bruno ha seminato valori e insegnamenti preziosi in ciascuno di noi -dice Angela Lauretta una dei capi dell’Agesci Rosolini2-, e attraverso questa intitolazione, il suo spirito guida continuerà a vivere e a ispirare le future generazioni. Questa intitolazione era il minimo che potessimo fare per dirgli “Grazie”. Rimarrà così un ricordo visibile e indelebile per le future generazioni che potranno chiedersi “chi era padre Bruno?”, diventando così occasione per parlare della bellezza di quest’uomo che purtroppo il cielo ci ha portato via”.
La cerimonia di intitolazione non sarà solo un momento di commemorazione, ma anche una festa di quartiere, proprio come avrebbe voluto Padre Bruno. Un piccolo rinfresco farà da contorno all’inaugurazione proprio per ricreare l’atmosfera di comunità e condivisione che Padre Bruno amava instaurare nei suoi eventi parrocchiali.
Uno dei momenti della serata sarà anche il rinnovo delle promesse scout, un simbolo del legame indissolubile tra Padre Bruno e lo spirito scout che ha sempre sostenuto e incoraggiato. “Ogni volta che entreremo in questa sede, ci ricorderemo di lui e del suo insegnamento. La sua presenza sarà sempre con noi”.
L’intitolazione della sede scout a Padre Bruno Carbone è un tributo alla sua vita, al suo servizio e alla sua capacità di essere fonte di ispirazione. La sua memoria continuerà a guidare e illuminare il cammino di chi cercherà di seguire le orme di un uomo che ha saputo essere guida, amico e padre per tutti.