Un foro nel muro per entrare in un negozio, preso in flagranza dai Carabinieri
Un’operazione congiunta dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Noto e della Stazione di Pachino ha portato all’arresto di un uomo di 42 anni, originario di Noto, con l’accusa di furto aggravato.
I fatti si sono svolti quando i militari, rispondendo a segnalazioni di attività sospette in un esercizio commerciale di Rosolini, hanno scoperto un foro praticato nella parete dell’edificio.
All’interno, hanno sorpreso l’uomo mentre abbandonava la refurtiva e tentava una fuga disperata attraverso i tetti. Nonostante il tentativo di eludere la cattura, l’uomo è stato rapidamente raggiunto e bloccato dai Carabinieri.
Le indagini hanno rivelato che il 42enne era già noto alle forze dell’ordine e ora, dopo le procedure di identificazione e le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Siracusa.
Questo episodio sottolinea l’efficacia e la prontezza delle forze dell’ordine nel rispondere a situazioni di emergenza e nel proteggere la proprietà e la sicurezza dei cittadini.