Un festa di natale “tra le stelle” all’asilo nido comunale Paperopoli
L’asilo nido comunale Paperopoli ha donato ai suoi piccoli un momento magico di condivisione e gioia in attesa del Natale. E’ stata organizzata una simpatica festa natalizia dedicata ai genitori grazie alle preparatissime operatrici dell’asilo nido comunale, rivelatosi da sempre una vera e propria risorsa per l’istruzione, la crescita e l’educazione dei piccoli futuri cittadini.
“La fabbrica di stelle” è stata la storia narrata dalle operatrici, con uno scenario ben progettato che ha fatto da sfondo alla dolcezza dei bambini che, tenendo per mano le operatrici, hanno rappresentato i protagonisti indiscussi del momento assieme alla grande stella cometa di stoffa realizzata nel corso di un laboratorio didattico che ha visto in sinergia mamme e operatrici della comunità.
Una storia semplice, quella della fabbrica di stelle: “C’è una fabbrica, lassù tra le galassie, dove la produzione di stelle non si ferma mai. Ma un giorno, chissà come, nasce una stellina con una forma diversa. Un errore nel ciclo di produzione? Derisa e allontanata dalle altre, la stellina fugge via e diventa una stella senza meta. Fino a quando, grazie all’aiuto delle altre stelline e degli ingegneri della fabbrica, non si scoprirà che invece è destinata a essere una stella con-meta: quella che dovrà illuminare la notte di Natale”.
Una trama semplice e con una versione narrativa dedicata ai piccolissimi che è piaciuta a tutti, operatori, mamme e ospiti e gli stessi bambini che si sono divertiti a inscenare le piccole stelle. Alla festa, presente anche il sindaco Pippo Incatasciato e gli Assessori Rosina Collemi e Tonino Floriddia. Proprio il sindaco ha ricevuto in dono la grande stella cometa di stoffa che verrà posta, in omaggio all’impegno di operatrici mamme e bambini dell’asilo nido, proprio nel balcone di Palazzo di Città che si affaccia in Piazza Garibaldi.
Le operatrici e tutte le forze lavoro dell’asilo nido comunale Paperopoli augurano buone feste a tutta la cittadinanza.
E.O