Un cittadino: “Morti di serie A e di serie B?”; l’Ass. Arangio: “Lavori da completare”

Un cittadino: “Morti di serie A e di serie B?”; l’Ass. Arangio: “Lavori da completare”

Un gran lavoro, è da dire, è stato fin’ora fatto, almeno in parte.

Sullo stato di totale abbandono del cimitero comunale che è, lo ripetiamo, il misuratore puntuale del nostro grado di civiltà, non si può negare che qualcosa si è mossa e pare anche molto bene grazie alla convenzioni stipulata dall’Amministrazione con l’Associazione Città Verde e a un rapporto di compensazione con la Società Cooperativa “Nuova Alba” del Comune di Mineo che deve all’Ente più di 10 mila euro che saranno compensati con i lavori di pulizia del cimitero comunale.

Oggi arriva però la segnalazione di un cittadino, Ignazio Ciccazzo:

Una delle foto sullo stato attuale di una parte del cimitero

Mi sono recato al cimitero comunale e mi sono chiesto: ma esistono morti di serie A e morti di serie B? Sono state ripulite solo le aree più visibili mentre il cimitero nuovo, tra chiesa e ossari, è infestato di erbacce. Se sono state ripulite alcune aree perchè il lavoro è rimasto incompleto? E’ qui che si è fermata la pulizia del cimitero?”

Il signor Ciccazzo lancia un appello per chiedere chiarezza.

Dato l’altalenante stato del cimitero, in cui servizio di pulizia e scerbatura non pare costante e per nulla calendarizzato, abbiamo chiesto lumi all’Assessore al ramo Franco Arangio per capire su quale via si proseguirà e perchè il cimitero è pulito “a metà”.

L’assessore Franco Arangio

L’Assessore rassicura sul completamento totale del lavoro che, dice:

“Segnalazione a parte, era già previsto per la prossima settimana da parte della cooperativa Nuova Alba che deve chiudere ancora la prima tranche di compensazione pari a 2000 euro sottoforma, appunto, di pulizia del cimitero comunale. I lavori già iniziati sono solo stati sospesi per via della pausa estiva della cooperativa Nuova Alba che si riattiverà però la prossima settimana per completare il lavoro”- conclude l’Assessore.

 

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )