Un anno fa Rosolini in lutto: ricorre oggi il I Anniversario di Cristian, Aurora e Rita

Un anno fa Rosolini in lutto: ricorre oggi il I Anniversario di Cristian, Aurora e Rita

È difficile dimenticare quegli attimi di confusione,tristezza e rabbia che esattamente un anno fa, il 20 gennaio 2019, sconvolgevano Rosolini dopo la cruda notizia del dramma consumatosi nella Strada Statale 115, in cui persero la vita la giovane (e innamoratissima) coppia Cristian Minardo e Aurora Serrentino, e la 54enne Rita Barone, zia della ragazza. Stavano ritornando a Rosolini a bordo della loro Toyota “Yaris” dopo aver trascorso una serata in allegria in un locale del ragusano in cui si era festeggiato il raggiungimento della maggiore età di una loro amica, ma nel tragitto verso casa hanno trovato la morte, lasciando nello sgomento i familiari affranti,gli amici e l’intera comunità rosolinese.

Oggi ricorre il primo anniversario della loro morte e ricordarli è doveroso. Cristian, Aurora e Rita sono tre vite strappate ingiustamente all’affetto della famiglia e private del loro stesso amore per la vita: forte e assolutamente manifesto in ogni foto, in ogni loro sorriso.  È proprio questo che di loro vogliamo ricordare: i loro sorrisi, il loro forte legame, l’amore che provavano l’uno per l’altro, da fidanzati, da zia e nipote. Vogliamo ricordarli ancora insieme e ancora affiatati.

Ricordando Cristian, Aurora e Rita oggi, come comunità rosolinese, vogliamo ricordare anche il valore della vita e soprattutto, il valore della sicurezza e della responsabilità, specie alla guida. Perchè Rosolini ha pianto fin troppi morti.

In questo giorno amaro, ci uniamo al dolore delle famiglie Minardo, Serrentino e Barone che oggi, ancora più degli altri giorni, li ricordano con un affetto e un amore che non hanno fine.

Una messa in loro memoria sarà celebrata oggi pomeriggio, alle 19, nella Chiesa del Cuore Immacolato di Maria.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )