Un altro gabbiano trovato in fin di vita in Contrada Incallebba, è la quarta segnalazione
È una vicenda che sta coinvolgendo particolarmente i rosolinesi che pure all’interno delle loro case cominciano a segnalare i ritrovamenti.
Dopo la coincidenza -avvenuta nelle stesse ore del mattino del 16 aprile-, con il ritrovamento di due gabbiani in fin di vita e uno morto, continuano le segnalazioni dei cittadini affinchè si possa fare chiarezza sul fenomeno e gli esperti possano trovarne le cause.
È arrivata così oggi una quarta segnalazione da parte di un cittadino che ha rivenuto in Contrada Incallebba l’ennesimo gabbiano in fin di vita, stordito (al pari degli altri) e incapace di volare. Il ritrovamento è in realtà avvenuto antecedentemente al 16 aprile, per l’esattezza un giorno prima delle prime tre segnalazioni.
“Ho letto il vostro articolo sul ritrovamento di alcuni gabbiani sia vivi che morti – ci dice un cittadino. “Due giorni fa mio papà ne ha trovato uno in zona Lidl ,che poverino si reggeva in piedi ma non riusciva a volare e quindi per aiutarlo abbiamo fatto tantissime chiamate tra cui Forestale, Protezione animali, Vigili urbani e Veterinari ma senza avere nessun esito. L’abbiamo portato a casa per dargli da mangiare e da bere ma purtroppo il giorno dopo il gabbiano è morto“.
Al momento i 4 ritrovamenti sono riconducibili tutti alle giornate del 15 e del 16 aprile scorso.