Un altro anno di gare e trionfi per l’Asd Pietro Guarino
Seppur iniziato con tante difficoltà, sempre a causa della pandemia da covid 19, anche per quest’anno l’ASD Pietro Guarino può dire di aver collezionato medaglie, trofei e soprattutto tanta esperienza e tante emozioni.
Il 15esimo Grand Prix Provinciale si è concluso in modo trionfante per l’ASD Pietro Guarino.
Nella Categoria Femminile, le runner si sono qualificate al Secondo Posto Provinciale e hanno conquistato il podio per categoria nella maggior parte delle gare a cui hanno partecipato. Nono Posto, in Provincia, per la Categoria Maschile.
L’ASD ha partecipato a ben 10 gare svoltesi periodicamente dal 24 aprile al 23 ottobre correndo sulle strade della provincia di Siracusa. Gare a Siracusa, Augusta, Melilli, Marzamemi, Pachino, Floridia, Rosolini, Cassibile e Noto.
Le atlete che hanno ottenuto i piazzamenti saranno premiate, il prossimo 4 dicembre, dal Comitato Provinciale.
Ma l’ASD Pietro Guarino dice di “non essersi fatta mancare neanche il Campionato Regionale”, partecipando al 27esimo Grand Prix di Sicilia dove la grande famiglia della Pietro Guarino è stata ben rappresentata.
“La nostra presenza – dicono gli atleti – non si è mancata neanche alla famosa maratona di New York in cui Luigi Latino e i figli Carmelo e Francesco hanno concluso la famosa 42,195 km in piena armonia, ricevendo anche gli applausi e le esortazioni dei newyorkesi”.
E poi ancora la maratona di Monaco, o le maratone per le province italiane e la vicina provincia di Ragusa.
“Alla spettacolare 10 km sotto le stelle tenutasi ad Avola – raccontano ancora dalla Pietro Guarino- i nostri atleti erano presenti anche nelle ore notturne. Indimenticabile anche la maratona di Ravenna dove Paolo Di Mari ha primeggiato per l’ottimo tempo. Poi il 27esimo Grand Prix di Sicilia in cui abbiamo percorso 10 km, faticosi ma stupendi”.
10 km in cui gli atleti della Pietro Guarino si sono ancora una volta distinti classificandosi al 14esimo Posto su ben 142 atleti partecipanti.
La Pietro Guarino insomma continua “ad allargare i suoi orizzonti” come dicono gli stessi atleti, dal locale, al regionale, al nazionale, fino alle maratone estere. E ogni anno le emozioni diventano più grandi.