Ultimi giorni al buio per contrada Pagliarazzi, Modica: “Strade illuminate prima di Natale”

Ultimi giorni al buio per contrada Pagliarazzi, Modica: “Strade illuminate prima di Natale”

“Contrada Pagliarazzi sarà illuminata prima di Natale”. Dopo l’illuminazione in via Santa Alessandra anche contrada Pagliarazzi vedrà presto la luce. A tenere sotto controllo lo stato dei lavori è stato il consigliere comunale Saro Modica, che dopo l’ultima commissione comunale e le rassicurazioni dell’amministrazione comunale, porta a conoscenza la cittadinanza dell’imminente messa in funzione dell’impianto tanto atteso dagli abitanti della zona.

“È una problematica che ho tenuto sempre sotto stretta osservazione -dice Modica-, e finalmente siamo nelle fasi conclusive. Adesso con l’ultimo impegno di spesa effettuato qualche settimana fa, si potrà porre fine a questa problematica molto sentita dalle numerose persone che vivono in contrada Pagliarazzi. Un grazie va all’amministrazione comunale, alla ditta e agli uffici comunali che si sono interessati per risolvere quest’annoso problema. Continuerò imperterrito a controllare il lavoro di questa amministrazione e  pressare al fine di portare a compimento i lavori necessari per la città”.

Il progetto, che ha previsto una spesa di circa 100.000 euro con fondi del bilancio comunale, ha riguardato, oltre contrada Pagliarazzi, anche la via Santa Alessandra. Ma mentre per via Santa Alessandra è bastato acquistare le luci a led, per contrada Pagliarazzi si sono dovuti affrontare alcune problematiche prima fra tutte la chiusura dell’appalto con la ditta precedente e lo storno delle somme con una nuova ditta.

L’assessore ai lavori pubblici, Carmelo Di Stefano

“In contrada Pagliarazzi è stato necessario acquistare un cavo per collegare l’impianto alla cabina elettrica -dice l’assessore ai lavori pubblici Carmelo Di Stefano-, ma anche rescindere il contratto con la ditta precedente che aveva lasciato i lavori a metà. Oltre contrada Pagliarazzi entro Natale saranno illuminate anche le traverse di via Santa Alessandra. Anche se lavoriamo in sordina e senza clamori, ci piace rispondere con i fatti concreti ai problemi della città”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )