Tra le pizzerie preferite dagli chef stellati c’è quella del “Movivì” di Modica del rosolinese Luigi Roccasalvo
Tra le 20 pizzerie preferite dagli chef stellati di tutta Italia c’è quella del “Movivì” a Modica, gestito dal rosolinese Luigi Roccasalvo. Il ristorante di Modica, infatti, è stato incluso nella guida “Pizza & Cocktail” di Identità Golose, che presenta venti pizzerie da provare in tutta Italia.
A scegliere il “Movivì” è stato lo chef stellato Michelin dal 2017 Accursio Craparo. Secondo lui, tra le pizzerie con taglio contemporaneo che sono nate negli ultimi anni nel Sud Est dell’Isola, il MoVivì “è sicuramente quella che ha fatto meno clamore, eppure quella che mi convince maggiormente per la costanza e la serietà del lavoro sugli impasti e l’essenziale qualità della selezione degli ingredienti”.
Ed ancora: “Poche pizze con pochi ingredienti, senza ricerca di fuochi d’artificio ma piuttosto di una semplicità del gusto, su un impasto sempre impeccabile, gustoso, leggero e digeribile. Non è scontato scommettere su una pizzeria fuori dai circuiti convenzionali del centro storico di Modica, dentro un locale aperto tutto il giorno e frequentabile già a partire dalla prima colazione (dove vale la pena, tra le altre cose, provare l’ottimo caffè), ma la passione e la cura di Luigi Roccasalvo, proprietario e pizzaiolo, garantiscono davvero una bella esperienza a tutti gli ospiti”.
La guida “Pizza & Cocktail” di Identità Golose recensisce locali in tutta Italia, tra pizzerie e cocktail bar d’autore. Questo offre una panoramica interessante del mangiar bene in chiave popolare, ma sempre curata.
La pizza di Luigi Roccasalvo è apparsa anche sulla rivista nazionale “Vanity Fair”, che si domanda: “Saranno stati bravi gli chef stellati a segnalarle quanto lo sono a cucinare? Di sicuro, molti dei nomi proposti sono assolutamente originali e non scontati. Per il resto, a voi la risposta”.
E allora non rimane che provare la pizza del “Movivì” ed esprimere il proprio giudizio. Di sicuro troverete una pizza gustosa che nasce dalle giovani ma sapienti mani di Luigi Roccasalvo che, ha soli 22 anni, ha trovato nella “qualità” la strada giusta per emergere nel mondo della ristorazione.
A Luigi e a tutta la famiglia Roccasalvo le congratulazioni da parte della redazione del Corriere Elorino per questo prestigioso riconoscimento.